Cultura Tech

Ecco Amazon Scout, un piccolo robot che effettuerà le consegne in completa autonomia

Amazon

Presto potremmo dire addio ai nostri corrieri o postini di fiducia che ogni giorno ci consegnano gli ordini effettuati da Amazon, al loro posto si presenterà Amazon Scout, un piccolo robot che si muove su sei ruote ed è capace di effettuare consegne in completa autonomia. Non è la prima volta che sentiamo il colosso americano affermare di essere pronto ad effettuare consegne completamente automatizzate, non molto tempo fa infatti si parlava anche di alcuni droni, sempre marchiati Amazon, che avrebbero consegnato in vari paesi dell’America.

Come si vede dal video sottoriportato, Amazon Scout è un semplice robot dotato di sei ruote, alimentato attraverso una batteria elettrica, ed è capace di raggiungere le andature tipiche della camminata. Il colosso dell’e-commerce ha dichiarato che nella contea di Snohomish nello Stato di Washington, sono presenti già sei Scout in funzione che effettuano consegne casa per casa nei classici orari di consegna (diurni) dal lunedì al venerdì. Attualmente però vengono accompagnati da un supervisore umano che ha il compito di controllare il comportamento dei piccoli robot ed intervenire nel caso di alcuni piccoli imprevisti.

Come ben sappiamo Amazon non è la prima azienda ad aver avviato i test di alcuni prdotti di questo genere, anche in Italia infatti Yepe sta testando questa nuova tecnologia per capire se sarà effettivamente un suo impiego in un futuro prossimo.

Fonte: Cnet

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top