come guardare in streaming evento presentazione Apple 10 Settembre keynote

Apple ha confermato l’evento di presentazione “By innovation only” dei nuovi iPhone 11 il giorno 10 Settembre, ma il keynote riguarderà molto di più della nuova line-up di smartphone dell’azienda. Se non volete perdere neanche una delle novità che Apple ha annunciato quest’anno, come il rilascio di iOS 13, Apple TV+, Apple Arcade e tanto altro, allora vorrete seguire lo streaming in diretta dell’evento su computer, smartphone o Apple TV.

Quando inizia l’evento Apple

Il keynote di presentazione si terrà allo Steve Jobs Theater, situato all’interno dell’Apple Park a Cupertino, in California, alle 10:00 ora locale.  Qui da noi in Italia saranno le ore 19:00 di Venerdì 10 Settembre, per cui preparatevi adeguatamente a seguire l’evento così da non perdere neanche un minuto della diretta streaming.

Su quali dispositivi posso guardare la diretta in streaming

Possiamo guardare l’evento livestream da tantissimi dispositivi: di seguito abbiamo compilato una lista di dispositivi compatibili con i requisiti necessari per vedere la diretta del Keynote Apple di presentazione dei nuovi iPhone 11:

  • Tutti i dispositivi dell’azienda come iPad, iPhone e iPod Touch con iOS 10 o superiore utilizzando il browser Safari
  • Tutti i Mac con macOS Sierra 10.12 o superiore utilizzando il browser Safari
  • Apple TV di seconda generazione o superiore con a bordo una versione recente di tvOS
  • Dispositivi Android come tablet e smartphone utilizzando un browser compatibile
  • PC con a bordo Windows 10 utilizzando il browser Microsoft Edge
  • Tutti i dispositivi Amazon Fire utilizzando un browser compatibile

Per quanto riguarda i browser compatibili per la visione in diretta dell’evento, sia Firefox che Chrome supportano MSE (Media Service Extensions), H.264 (codec video) e AAC (codec audio): tutti requisiti necessari per poter assistere alla diretta. Se il vostro browser è sempre aggiornato non avrete problemi a guardare l’evento Apple.

Come guardare l’evento Apple

Per vedere l’evento in streaming “By innovation only” sul vostro computer, Mac o smartphone potete collegarvi direttamente all’indirizzo della diretta.

Se invece siete possessori di Apple TV ci sono altri metodi per poterlo guardare:

  • Se possedete Apple TV 2/3 potete guardare la diretta attraverso il canale Apple Events
  • Se possedete Apple TV 4/5 potete guardare la diretta attraverso l’app dedicata Apple Events

Cosa aspettarci dall’evento Apple

L’attenzione verrà catalizzata dai nuovi smartphone dell’azienda, e ci aspettiamo sicuramente di vedere i nuovi iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max e iPhone 11R (o iPhone 11 XE, secondo alcune indiscrezioni). Abbiamo raccolto tutte le novità che Apple presenterà all’evento in diretta in un articolo dedicato: troverete il link qui in basso.

All’evento potrebbe fare la sua apparizione anche un nuovo Apple Watch 5, con il ritorno del corpo in edizione speciale realizzato in ceramica da affiancare a quello classico con costruzione in titanio, ma questi rumor non sono confermati e toccherà guardare la diretta streaming dell’evento di presentazione Apple per poter avere la conferma.