iOS 14 concept

Apple sta ancora rilasciando update per i problemi che affliggono iOS 13, ma sul web qualcuno guarda già al prossimo update, iOS 14. Anche se ci vorranno ancora mesi prima di scoprire qualcosa su iOS 14, il cui appuntamento è previsto per l’evento WWDC 2020, in rete spuntano già concept su cosa possiamo aspettarci.

iOS 14 Concept: le novità

Alcune delle novità che vengono mostrate nel video concept di iOS 14 appartengono alla lista dei desideri di tutti gli utenti iPhone, e comprendono:

  • Nuove icone
  • Nuova schermata per le chiamate
  • Integrazione GIF nella tastiera di sistema
  • Modalità Split View su iPhone
  • Switch account utente
  • Always-on display per la lockscreen
  • Cambiare app di default
  • Posizionare le icone ovunque sulla Home Screen

Alcune di queste feature sono altamente improbabili, anche se tutti gli utenti vorrebbero averle su iOS 14. Ad esempio la possibilità di cambiare le app di default per utilizzare i servizi, come ad esempio le mappe oppure la messaggistica. Al momento gli utenti iPhone e iPad possono eliminare le app di sistema, come Mail o Mappe, ma comunque non vengono usati servizi alternativi di default come Gmail o Google Maps.

Un’altra funzione che farebbe la felicità di molti è il ridimensionamento della modalità a tutto schermo per le chiamate. Siamo nel 2019, viviamo in un mondo multi-tasking: non abbiamo bisogno di avere il telefono completamente disabilitato quando riceviamo una chiamata, specie se stiamo giocando o navigando sul web.

Infine, la feature che più vorrei vedere implementata su iOS 14: un Always-On Display, in modo simile a quanto accade attualmente con Apple Watch 5.

iOS 14 Concept: il video

Il video realizzato da the Hacker 34 potrebbe essere tranquillamente scambiato per uno degli spot commerciali che Apple prepara. La cura dei dettagli è davvero alta, e sembra verosimile ad un video che potrebbe aver prodotto la stessa azienda.

Vi lasciamo quindi alla sua visione per gustarvi alcune delle novità che tutti speriamo possano essere implementate in iOS 14.