Casio Transformers G-Shock

Torniamo nuovamente a parlare di Casio e del suo brand più famoso, G-Shock. Lo facciamo in quanto l’azienda ha appena presentato, in collaborazione con Takara Tomy, il nuovo Transformers G-Shock, ovvero un’interessante modello in abbinata a una statuina di Optimus Prime in cui l’orologio va ad incastrarsi nel suo cuore (al posto della Matrice).

Anche in questo caso si tratta di un’edizione speciale realizzata per festeggiare i 35 anni dal lancio del brand G-Shock.

Il Transformers G-Shock è possibile usarlo come un modesto “piedistallo” in cui sfoggiare l’orologio o trasformarlo in un giocattolo robot, anche per sfoggiare l’orologio. Non siamo sicuri che Optimus Prime approverebbe il suo nuovo stato glorioso dell’orologio, ma almeno ogni suo dettaglio è stato riprodotto nel più fedele dei modi. Tra l’altro, mentre si indossa l’orologio, è possibile inserire la Matrice per non lasciare uno spazio vuoto..

L’orologio stesso, un modello DW6900-IV, è rosso con una cinghia blu nello stesso tema cromatico del robot e ha un sottile logo dei Transformers incorporato nel display LCD. Casio e Takara Tomy hanno rilasciato un video trailer del nuovo modello speciale anche se al momento non hanno rilasciato informazioni circa la possibile commercializzazione anche in Italia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in Italia invece sono disponibili i modelli realizzati da Casio in collaborazione con i The Gorillaz, i Sneaker Freaker e con The Hundreds.