Cultura Tech

G-SHOCK e The Hundreds insieme con un modello speciale dell’orologio DW-5600HDR

G-SHOCK DW-5600HDR

Per festeggiare i 35 anni del marchio G-SHOCK, Casio sta portando avanti una serie di collaborazioni con marchi conosciuti in tutto il mondo realizzando versioni particolari dei propri orologi. Dopo aver annunciato la collaborazione con The Gorillaz e Sneaker Freaker, Casio ha da poco annunciato che insieme a The Hundreds, marchio di lifestyle di Los Angeles, lancerà una versione speciale del modello G-SHOCK DW-5600HDR.

Il lancio del nuovo modello corrisponde anche ai 15 anni del marchio The Hundreds che, per chi non lo sapesse, è un duplice progetto di lifestyle che comprende un brand di streetwear e un magazine online.

Il nuovo G-SHOCK DW-5600HDR sfoggia un design irresistibilmente semplice ma esclusivo. Per distinguersi dalla struttura total black dell’orologio, il logo del brand è posizionato dinamicamente sul display. Inoltre sul cinturino è impressa la dicitura “Blood, Sweat & Years”, un concetto che The Hundreds ha sempre sostenuto, ed è molto appropriato soprattutto in occasione dei 15 anni del brand. Il package è accuratamente realizzato in total-black, esattamente come l’orologio.

Dal punto di vista tecnico, il G-SHOCK DW-5600HDR ha delle dimensioni di 48,9 × 42,8 × 13,4 mm, pesa appena 53 grammi ed è in grado di resistere fino a 200 metri di profondità. Inoltre, è dotato di un sistema di misurazione 1/100 secondi (per i primi 60 minuti) / 1 secondo (dopo 60 minuti), di un calendario automatico completo (fino al 2099). In termini di precisione, l’azienda dichiara che vi è uno sfasamento nel monitoraggio del tempo di circa 15 secondi al mese.

Bobby Hundreds (fondatore di The Hundreds) ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di rendere il nostro brand intramontabile, per questo scegliamo sempre partner che abbiano una grande tradizione alle spalle. Casio G-SHOCK è il partner perfetto perché ha conservato la sua posizione di preminenza per generazioni grazie al design e alla qualità dei suoi prodotti. The Hundreds e G-SHOCK insieme non si limitano a creare un prodotto, ma uniscono le loro storie: un orologio che dura nel tempo”.

Come per i modelli nati dalle altre collaborazioni, Casio non ha annunciato ancora il prezzo di listino del nuovo modello DW-5600HDR.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top