Circa un mese fa vi comunicammo che in occasione del 35° anniversario dalla fondazione del brand G-SHOCK, l’azienda ha annunciato una collaborazione esclusiva con “la band virtuale più famosa del pianeta”, i Gorillaz. Ebbene, adesso abbiamo un’idea più chiara sugli orologi e sulla loro disponibilità sul mercato.

La nuova collezione di orologi è basata ed è composta dai modelli:

  • DW5600 è stato ripensato per 2D, Murdoc, Niccals e Noodle in tre diverse varianti colore che rispecchiano i rispettivi personaggi attraverso dettagli specifici e packaging personalizzati. Il DW5600 “The Origin” è un classico G-SHOCK, l’orologio “indistruttibile che non pone limiti a chi lo indossa”. Completamente resistenza agli urti, impermeabile fino a 200 metri e display LCD resistente ai graffi, ci troviamo di fronte a un carro armato.
  • GX56 “The King” è stato dedicato al batterista dei Gorillaz Russel Hobbs. Si tratta del più resistente, dotato di ricarica solare e che, oltre a poter essere utilizzato per molto tempo senza cambiare la batteria, offre tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un G-SHOCK, tra cui la resistenza agli urti e una struttura mud-resist (anti-fango).

Pur non avendo ancora a disposizione i prezzi di listini della nuova collezione, sappiamo che per il lancio invernale dei modelli Gorillaz x G-SHOCK nei punti vendita e online sono previste due date: Murdoc e 2D il 15 novembre 2018 mentre Russel e Noodle 15 dicembre 2018. Chiaramente stanno facendo di tutto per presentare questi nuovi modelli come un perfetto regalo di Natale.