Carta dei Servizi Fastweb

Fastweb in questi giorni sta attirando gran parte dell’attenzione: in maniera negativa con le rimodulazioni annunciate per il 1° agosto ma anche in maniera positiva con la nuova offerta tutto incluso Fastweb Casa a 29,95 euro. Facendo pendere maggiormente l’ago della bilancia verso il positivo, alcune delle principali Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Federconsumatori e U.Di.Con) si sono ritenute molto soddisfatte della nuova Carta dei Servizi Fastweb e l’hanno approvata a pieni voti.

Per chi non lo sapesse, la nuova Carta dei Servizi Fastweb (consultabile da questo link) lanciata da Fastweb permette di prendere visione, in maniera chiara e senza cavilli, delle condizioni generali legate al contratto di rete fissa (qui potete leggere quello per la rete mobile): dalla stipulazione ai costi da sostenere, passando per i servizi extra attivabili opzionalmente e arrivando alle modalità di recesso.

Per noi di Fastweb è importante fornire inostri servizi ispirandoci a criteri di fiducia e affidabilità e grazie alla nuova Carta dei Servizi redatta insieme ad alcuneAssociazioni di Consumatori, siamo sempre trasparenti anche sui tuoi diritti.Se ritieni che i tuoi diritti non siano statitutelati come previsto dalla nostra Carta deiServizi, puoi rivolgerti alle Associazioni dei Consumatori che saranno liete di aiutarti.

Per via della collaborazione e dell’approvazione da parte delle Associazioni dei Consumatori, queste ultime potranno verificare direttamente la corretta applicazione di quanto previsto dalla Carta dei Servizi Fastweb, come tutela ulteriore nei confronti dei consumatori.

Come parte di questa collaborazione, è stato creato un canale di comunicazione sperimentale diretto tra le Associazioni firmatarie, gli utenti e Fastweb, grazie al quale poter regalare direttamente eventuali inadempienze o discrepanze fra quanto ricevuto e quanto promesso nella Carta.