Sonos One AirPlay 2

AirPlay 2, il nuovo protocollo di Apple introdotto con iOS 11.4 che consente il multistream da un iPhone, un iPad o un iPod Touch verso degli speaker abilitati, sta per venir rilasciato anche su Sonos One, uno dei grandi rivali di HomePod. Stando a quanto abbiamo appreso dall’azienda, il supporto verrà rilasciato mediante un aggiornamento a Luglio.

Per chi non lo sapesse, il Sono One è lo speaker che dovrebbe fare da ponte per coloro non vogliono legarsi eccessivamente a un ecosistema di assistenti digitali, visto che ha supportato sin da subito Amazon Alexa e, attraverso un aggiornamento a lungo promesso, supporterà anche Google Assistant. Con il supporto ad AirPlay 2 poi, Sonos One diventerà davvero lo smart speaker più completo sul mercato.

In occasione dell’annuncio del supporto ad AirPlay 2, Sono ha anche presentato Beam, una nuova soundbar da 399 dollari che è studiata appositamente per adattarsi non solo a film e serie TV ma anche alla musica. Chiaramente anch’essa supporta gli assistenti digitali ed AirPlay 2.

Ricordiamo comunque che diversi produttori di altoparlanti e ricevitori hanno promesso il loro supporto per AirPlay 2. Tra questi figurano Bang & Olufsen, Denon, Libratone, Marantz e Naim. Se avete dunque un ecosistema Apple a casa basato su iPhone, iPad e Apple TV, le scelte per la parte audio saranno a breve molto più ampie.