La prima console al mondo priva di lettore ottico ormai sembra essere davvero prossima al debutto ufficiale sul mercato videoludico, stiamo parlando della nuova Xbox One S All-Digital di Microsoft, la quale, stando ad alcune indiscrezioni recentemente apparse in rete, potrebbe sbarcare nei negozi di tutto il mondo già nel prossimo mese di maggio 2019. Altro punto focale della notizia è sicuramente il prezzo che, a differenza dell’attuale Xbox One S presente sul mercato dovrebbe essere di gran lunga inferiore.

Nello specifico, sembrerebbe che la nuova console dell’azienda americana, oltre ad essere sprovvista di ingresso per i blue-ray avrà una confezione di vendita davvero ricca al cui interno sarà presente un controller, un hard disk da 1 TB proprio per permettere agli utenti di avere una memoria che consenta di scaricare più giochi possibili sulla console e, stando alle immagini leak apparse, ci potrebbero essere dei giochi preinstallati al suo interno (tra i quali Minecraft, Sea Of Thieves e Forza Horizon 3).

Ovviamente non sono notizie ufficiali, per queste ultime dovremo aspettare un comunicato rilasciato direttamente da Microsoft. Stando a quanto riportato nella notizia però la nuova Xbox One S All-Digital potrebbe essere davvero un best buy di questo 2019 visto che dovrebbe costare solamente 229 euro al lancio, il quale potrebbe essere fissato già per il prossimo 7 maggio 2019.