Dopo aver aggiornato la lista dei giochi messi a disposizione in maniera gratuita sul servizio Games with Gold, Microsoft ha provveduto a rilasciare la lista dei giochi che saranno aggiunti nel mese di maggio 2019 al servizio Xbox Game Pass.

La lista dei nuovi giochi, con relativa data di arrivo su Xbox Game Pass, è la seguente:

Wolfenstein II: The New Colossus  (2 maggio)

William “B.J.” Blazkowicz è tornato, più arrabbiato che mai. Nonostante sia riuscito a mettere fine alle macchinazioni del crudele generale Deathshead – rimettendoci l’uso delle gambe – i nazisti hanno ancora il mondo in pugno. Niente e nessuno, però, è in grado di fermare Terror-Billy, che assieme alla Resistenza riuscirà a riportare alla luce una tecnologia antica e potentissima, e a scatenare la Seconda Rivoluzione Americana.

Wargroove (2 maggio)

Quando scoppia la guerra nel Regno di Cherrystone, la giovane regina Mercia deve fuggire la sua casa. Inseguita dagli eroi, è l’unico modo per salvare gli alleati. Ma chi incontrerà lungo la strada e quali nebulose sfide dovrà affrontare?

Discenders 1.0 (7 maggio)

Discenders è un gioco di mountain bike estremo con una varietà di piste e delle montagne sempre più insidiose, inclusi i picchi ghiacciati, canyon polverosi, e giungle fitte.

Surviving March (9 maggio)

Devi costruire una colonia autosufficiente in grado di sostenere la vita umana su Marte. Questa non è una passeggiata nel parco, grazie ad un ambiente ostile del pianeta rosso, l’accesso limitato alle risorse, e la mancanza di aria respirabile. Per garantire la sopravvivenza della tua colonia, dovrai bilanciare tutto dalla vita. Ma non tutto è perduto! Ci sono cose che potete fare per aiutare la vostra colonia in erba lungo la strada, come ad esempio la ricerca di nuove tecnologie.

Tacoma (9 maggio)

Venturis Corporation vuole la sua AI indietro. Ecco dove entri. Al centro di Tacoma è il monitoraggio sistema digitale della struttura, qui ha catturato registrazioni 3D di volti cardine nella vita e dell’equipaggio sulla stazione. Mentre esplori, gli echi di questi momenti catturati ti circondano. Potrai utilizzare la vostra capacità di spostarti attraverso lo spazio fisico di questi complessi..

Black Desert (9 maggio)

Black Desert racconta un conflitto entre due nazioni rivali, la Repubblica di Calpheon e del Regno di Valencia. Durante il viaggio ricco di azione insieme a un Black Spirit – un compagno il cui destino si intreccia con il proprio – si scopre il segreto delle pietre nere e la storia dei loro effetti corruttori.

For the king (10 maggio)

Intraprendi era pericolosa avventura in questo gioco RPG strategico che unisce tavolo ed elementi in un percorso impegnativo che attraversa i regni. Partite su una singola esperienza di gioco o giocare in cooperativa virtuali e localmente per tentare di scoprire il mistero che circonda la morte del Re e l’ordine riportare ai regni.

The Surge (16 maggio)

Benvenuti in CREO, la megacorporazione che salva il nostro mondo! Sei eliminato da un evento catastrofico durante il tuo primo giorno di lavoro. Dotato di un esoscheletro pesante-grade, è necessario sfidare nemici mortali e boss enormi in combattimenti corpo a corpo.

LEGO Batman 3 (16 maggio)

Avventurati insieme ai supereroi dei fumetti DC Comics fuori nello spazio per fermare il malvagio Brainiac dal distruggere la Terra usando il potere degli Anelli delle Lanterne.