Console & Videogames

Sony aumenta a 100 GB lo spazio di archivizione cloud del PlayStation Plus

Abbonamento PlayStation Plus

Rimaniamo in tema PlayStation Plus e, dopo avervi mostrato l’intera selezione di giochi gratuiti che Sony metterà a disposizione agli abbonati nel mese di febbraio 2019, ci soffermiamo su un’altra interessante novità legata agli abbonati: lo spazio di archiviazione cloud.

A partire da febbraio 2019 infatti, Sony ha deciso di ampliare lo spazio di archiviazione cloud degli abbonati al PlayStation Plus portandolo da 10 GB a 100 GB.

È un cambiamento positivo, in quanto dovrebbe aiutare i giocatori a liberare più spazio nel disco rigido e offrire maggiore flessibilità a coloro che desiderano continuare a progredire su un altro sistema.

Ricordiamo che lo spazio di archiviazione cloud del PlayStation Plus può essere utilizzato per il salvataggio dei giochi, così da averli sempre al sicuro anche in caso di guasto della console. Tale sistema rende inoltre più semplice migrare da una console PS4 a un’altra, visto che basta scaricare i dati dal cloud e poter ripartire coi giochi preferiti con tutti i progressi intatti.

Allo stesso modo, febbraio 2019 rappresenterà l’ultimo mese in cui il supporto al PlayStation Plus sarà fornito per le piattaforme PS3 e PS Vita, con Sony che ha deciso di interromperlo a partire da marzo 2019.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Praey for the Gods, il nuovo gioco survival in stile Shadow of the Colossus, è in arrivo su PS4, Xbox One e PC nel 2019.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top