Console & Videogames

Sony annuncia ufficialmente il rilascio di un hard disk Seagate serigrafato per PS4

Se siete uno di quei videogiocatori che utilizza un hard disk esterno per aumentare la memoria e le prestazioni della vostra PlayStation 4 questa notizia sicuramente fà al caso vostro, in caso contrario, potrebbe essere il momento giusto per prendere in considerazione di utilizzarne uno. Da poco infatti Sony ha annunciato l’imminente rilascio di un disco esterso marchiato Seagate con serigrafia PlayStation posta sull’angolo della scocca. Pur essendo una novità introdotta nella linea dedicata alla PS4, il precursore di questa mossa di mercato è stata Microsoft con l’introduzione di hard disk esterni (sempre marchiati Seagate) per la sua Xbox One. Possiamo quindi definire la scelta presa dall’azienda coreana come una contromossa attuata per contrastare la sua principale rivale all’interno del mondo delle console.

Nello specifico, il “Game Drive” ha una capienza di 2 TB ma, a differenza di un comune hard drive esterno, dovrebbe essere ottimizzato per PS4 ed è compatibile con le console PS4 standard, Slim e Pro, con funzionamento semplice in stile plug and play senza il bisogno di effettuare alcuna formattazione. Come anticipato, il design del prodotto segue le linee della PlayStation 4, inoltre presenta il logo PS in un angolo della scocca.

Attualmente, purtroppo, il prodotto è stato annunciato in esclusiva per il mercato nord americano ad un prezzo prezzo di 89,99 dollari, ovvero 78 euro al cambio attuale, qualora però riscontrasse un buon successo non è escluso che si possa vederlo anche all’interno dei negozi europei.

 

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top