Sony PS3 PlayStation Plus

Un po’ come avvenuto qualche mese fa con la Xbox 360, anche la PS3 adesso è stata protagonista di un nuovo aggiornamento software che, apparentemente, non introduce alcuna novità di rilievo.

Caratterizzato dalla versione 4.84, il nuovo sistema operativo della PS3 è, stando al changelog ufficiale, più sicuro e reattivo. Ciò significa probabilmente che qualche falla di sicurezza scoperta internamente è stata risolta.

Tuttavia, non vi è alcun cambiamento significativo del front-end e non si nota alcuna differenza nella navigazione fra i menu della console. Si deve supporre che Sony abbia cessato qualsiasi sviluppo significativo sul sistema operativo della PS3, e ci chiediamo perché si siano anche presi la briga di rilasciare questo aggiornamento.

Nel caso aveste ancora collegata una PlayStation 3 alla rete, il download dovrebbe venir scaricato in maniera automatica. Ricordiamo comunque che il supporto per la console da parte di Sony si sta esaurendo, con anche il PlayStation Plus che non sarà più compatibile a partire dall’8 marzo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che in rete sono arrivate nuove conferme, grazie anche alla registrazione di vari brevetti, che la nuova PlayStation 5 sarà retro compatibile con i giochi sviluppati per PS4,PS3, PS2 e PS1.