Console & Videogames

Retro Champ è una console che permette di giocare con le cartucce della NES (non le ROM)

Retro Champ NES

Nonostante le soluzioni per emulare i vecchi giochi della NES sono moltissime (anche originali da parte di Nintendo), non vi sono moltissime soluzioni di qualità per replicare fedelmente l’esperienza dei tempi e permettere di giocare sfruttando le cartucce originali. Ebbene, per questa ragione oggi vi presentiamo il progetto Retro Champ.

Presente sul sito web dell’azienda My Arcade, si tratta di una console molto particolare che permette di emulare i giochi NES a partire dalle cartucce originali e di giocare in mobilità.

Il dispositivo è infatti dotato di un display da 7 pollici, pulsanti sui lati sinistro e destro dello schermo e uno slot per cartucce nella parte superiore. Ha anche una batteria che l’azienda dice dovrebbe durare per 3-5 ore di gioco.

Un po’ come la Nintendo Switch poi, è possibile collegare la Retro Champ a una TV attraverso la porta HDMI. In questo caso, se voleste collegare la console a una TV e utilizzarla come un vero NES, My Arcade dice che è compatibile con i controller wireless opzionali Super GamePad della società (venduti per $25 ciascuno). Probabilmente però è compatibile anche con qualsiasi altro tipo di controller USB.

Il Retro Champ è dotato di cavalletto integrato e di un “mini kit di pulizia” che consente di mantenere le cartucce in ordine, senza soffiare su di esse.

È bene notare che non c’è un lettore di schede e nessun supporto ufficiale per l’installazione di emulatori aggiuntivi o il caricamento di ROM nella memoria interna.

Le prime spedizioni dovrebbero partire dal mese di giugno 2019 mentre la console ha un costo di 79,99 dollari.

Fonte: Liliputing

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top