Nintendo SNES Classic

Solo perché Nintendo ha rianimato la NES Classic e la SNES non significa che si avrà il lusso di poterle acquistare ogni volta che si vuole. Questo è quello che essenzialmente è venuto fuori in una chiacchierata tra la dirigente di Nintendo, Reggie Fils-Aime, e l’Hollywood Reporter. Dunque la produzione di NES Classic e SNES Classic è stata interrotta e a disposizione rimarranno solo quelle che sono presenti già nei negozi. Cià va ad aggiungersi all’annuncio di nessuna Nintendo Switch 2 nel prossimo futuro.

L’unica altra alternativa (legale) per giocare ai vecchi titoli del XX secolo sarà l’abbonamento a Switch Online. Oltre ad aver annunciato l’interruzione della produzione di massa delle due console retrò “in salsa 2.0”, la dirigente ha escluso giochi aggiuntivi per i modelli mini NES e SNES.

La dichiarazione potrebbe essere cruciale per delineare i piani di Nintendo. Mentre Fils-Aime ha detto che Nintendo aveva “chiaro” la sua strategia retrò, non è stato così negli ultimi due anni. Tuttavia, considerando che nelle prime fasi la produzione è stata sospesa e poi riattivata più volte, non ci sembra proprio che Nintendo aveva una strategia chiara su queste console.

Ad ogni modo, nel caso foste interessati ad acquistare la NES Classic o la SNES Classic, magari come uno splendido regalo di Natale, sappiate che su Amazon stanno venendo proposte a prezzi scontati rispetto a quelli di listino. In particolare: