Denuvo Resident Evil 7 Biohazard

Denuvo rappresenta il sistema anti pirateria utilizzato dalla maggior parte delle software house per proteggere i propri giochi. Esso tuttavia viene maggiormente utilizzato solo nei primi mesi dopo il lancio di un gioco, come forma di protezione del periodo di maggiori vendite. A questo proposto, vi segnaliamo che Capcom ha deciso di rimuovere Denuvo da Resident Evil 7.

Parlando da un punto di vista puramente tecnico, la rimozione di Denuvo significa che è possibile procedere alla condivisione online di una copia di Resident Evil 7 e farla funzionare senza problemi. Chiaramente il nostro consiglio è quello di acquistare sempre i giochi per via legale, rispettando così anche il grande lavoro di sviluppo che c’è dietro.

Tra l’altro, la rimozione di Denuvo da Resident Evil 7 serve anche per dare uno sguardo alle performance del gioco senza sistema anti pirateria che, ormai da diverso tempo, viene contestato da molti per appesantire troppo i giochi e inficiarne le performance.

In attesa di avere maggiori informazioni sul confronto prestazionale, vi vogliamo ricordare che il frachise di Resident Evil sta tornando in auge non solo dal punto di vista videoludico (potrebbe essere in sviluppo anche il remake di Resident Evil 3), visto che sono in fase di produzione sia un nuovo film che una serie TV targata Netflix.