Nonostante la presentazione ufficiale sia avvenuta a fine febbraio e i pre-ordini siano stati aperti nei primi di marzo, i nuovi giochi Pokémon Spada e Scudo non hanno ancora una data di arrivo ufficiale sul mercato. É per questo che ci ha molto incuriosito l’ultimo volantino di Mediaworld e la promozione dedicata ai giochi Pokémon.

Nel volantino del colosso dell’elettronica è presente una promozione dedicata ai nuovi giochi Pokémon con uno sconto del 10% sui preordini, il cui prezzo totale sarebbe 53.99€ rispetto ai 59.99€ previsti. Ad accompagnare l’offerta è il banner pubblicitario dove si legge chiaramente che la data di uscita è prevista per dicembre 2019 (presente anche nel sito web online).

Pokémon Spada e Scudo potrebbero arrivare a dicembre 2019 secondo Mediaworld 1

Non sappiamo bene se il periodo fornito da Mediaworld sia un così detto placeholder, ovvero una data messa solo per dare un riferimento generico, oppure un’indiscrezione reale su quando potremo mettere le mani sui due nuovi giochi per Nintendo Switch. C’è da dire però che dicembre è un mese molto favorevole per le nuove uscite Nintendo, visto che in passato gli ultimi giorni dell’anno sono stati il momento di arrivo di Xenoblade Chronicles 2 (nel 2017) e Super Smash Bros. Ultimate (nel 2018). Ad ogni modo, molto probabilmente ne sapremo di più all’E3 2019.

Ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone rurali idilliache, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate. I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Il Pokémon Scimpanzé Grookey , il Pokémon Coniglio Scorbunny e il Pokémon Acquacertola Sobble.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato 23 anni fa“, ha annunciato Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company. “Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure”.

In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo che i pre-ordini sono stati aperti anche su Amazon Italia al prezzo minimo garantito: