Pokémon Spada e Scudo

A distanza di qualche ora da quando vi abbiamo riportato alcune nuove indiscrezioni sui giochi Pokémon Spada e Scudo e senza aver voluto aspettare il Nintendo Direct dell’E3 2019 fissato per l’11 giugno, il colosso giapponese Nintendo ha annunciato che Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili ufficialmente su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre.

L’azienda ha anche pubblicato un nuovo trailer in cui ha mostrato alcune delle aggiunte al gioco. Ciò includono enormi stadi per le battaglie e un meccanico chiamato Dynamax, che crea temporaneamente gigantesche rappresentazioni olografiche dei Pokémon con poteri potenziati.

C’è anche un componente multiplayer in cui fino a quattro giocatori possono lavorare insieme per affrontare una di queste enormi creature, essenzialmente portando battaglie raid nel mondo dei Pokémon.

Il trailer fornisce inoltre uno sguardo ad alcune delle creature mai viste prima nel gioco, tra cui una pecora chiamata Wooloo e Gossifleur, un piccolo fiore carino. Più intimidatorio è Corviknight, un gigantesco uccello nero che funge anche da taxi per trasportare le persone da una città all’altra. Ci sono anche un paio di mostri leggendari, Zacian e Zamazenta, che sono progettati attorno al tema della spada e dello scudo del gioco.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato 23 anni fa“, ha annunciato Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company. “Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure”.

Nel caso foste interessati a seguire il Nintendo Direct dove molto probabilmente vi sarà un approfondimento su Pokémon Spada e Scudo, vi ricordiamo che sarà l’evento conclusivo dell’E3 2019 prima dell’apertura al pubblico e che potrete guardarlo, in diretta streaming, cliccando su questo link.

In attesa della presentazione al Nintendo Direct, i pre-ordini sono stati aperti anche su Amazon Italia al prezzo minimo garantito: