Pokémon Spada e Pokémon Scudo Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo sono due giochi molto attesi da tutti i possessori di Nintendo Switch e, dopo alcuni mesi dall’annuncio ufficiale, finalmente abbiamo una possibile data di lancio. A differenza di quanto avevamo appreso dal sito web di Mediaworld, l’uscita di Pokémon Spada e Scudo dovrebbe avvenire il 15 novembre 2019.

Quest’informazione è stata fatta trapelare su Reddit insieme ad altri dettagli molto succulenti:

  • I due Pokémon Leggendari di questa generazione sono dei Lupi
  • Torneranno le mosse Z, i potenti attacchi introdotti in Pokémon Sole e Luna
  • Saranno disponibili dei “Pokémon giganti”, versioni enormi di Pokémon regolari che possono essere combattute e catturate.

Se si tratta di informazioni veritiere o meno lo scopriremo l’11 giugno, ovvero durante il Nintendo Direct che l’azienda ha previsto per l’E3 2019 (qui date, orari e link per le dirette streaming delle varie conferenze).

Ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone rurali idilliache, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate. I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Il Pokémon Scimpanzé Grookey , il Pokémon Coniglio Scorbunny e il Pokémon Acquacertola Sobble.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato 23 anni fa“, ha annunciato Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company. “Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure”.

In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo che i pre-ordini sono stati aperti anche su Amazon Italia al prezzo minimo garantito: