migliori offerte Playstation Store

Uno dei principali fattori che mantiene a galla la vendita di giochi per console in formato fisico è la compravendita nel mercato usato. Di fatto, acquistando un gioco sul PlayStation Store non è possibile poi rivenderlo e recuperare qualche soldo. O meglio, non è possibile per adesso.

Stando alla rinnovazione di un brevetto da parte di Sony, è possibile che in futuro il PlayStation Store si apra alla compravendita e allo scambio di giochi“In futuro, l’utente sarà libero di regalare, vendere o scambiare la propria copia digitale in una transazione rispettosa dei termini di contratto che riguarderanno, per esempio, il valore stabilito di un prodotto digitale”, leggiamo dalla descrizione.

Chiaramente non vediamo come sarà possibile provvedere all’acquisto di giochi usati, dal momento che per il PlayStation Store il file di un gioco usato e il file di un gioco nuovo è lo stesso. È probabile dunque che questo meccanismo sarà utile o per cedere indietro la proprietà di una copia del gioco o magari per cederla a un amico o a un parente.

Trattandosi però solo di un brevetto, potrebbe passare del tempo affinché Sony implementi questa funzione all’interno del suo store digitale. Per non parlare poi del fatto che il mercato si sta spostando sempre dall’acquisto dei singoli gioco all’abbonamento ricorrente mese dopo mese.