PlayStation Plus luglio 2019

A dispetto di quanto annunciato inizialmente, la lineup di giochi offerti gratuitamente a luglio 2019 con l’abbonamento al PlayStation Plus è composta da Horizon Chase Turbo e da Detroit: Become Human. Quest’ultimo è andato a sostituire, in extremis, PES 2019.

Pur essendo Detroit: Become Human un gioco di alto livello, soprattutto visto che agli abbonati viene proposta la Digital Deluxe comprensiva di una copia di Heavy Rain, un titolo che è stato già proposto agli abbonati al PlayStation Plus nel giugno del 2018, siamo certi che in molti saranno furiosi per questo cambio dell’ultimo minuto, anche perché il cambio di gioco avviene dopo la conferma dell’aumento di prezzo per l’abbonamento. Tra l’altro, Sony non ha offerto alcuna spiegazione sul perché del cambio.

Per chi non lo sapesse, la trama del titolo si concentra sulla vita di tre androidi e riprende direttamente il contesto narrativo proposto nella tech demo Kara pubblicata il 7 marzo 2012. Il gioco presenta un sistema di scelte simile ai titoli precedenti di Quantic Dream, dando molta libertà al videogiocatore in fatto di scelte e creando così finali multipli e sviluppi della trama molto differenti.

Voi che cisa ne pensate di questo cambio? Per voi si tratta di un cambiamento positivo o negativo?