Con una settimana di ritardo rispetto al normale (qui il perché), Sony ha annunciato finalmente i titoli che saranno disponibili al download, in maniera del tutto gratuita, per coloro che sono abbonati al PlayStation Plus a partire dal 7 maggio. Ricordiamo che la PS3 e la PS Vita non sono più supportate dal Playstation Plus dall’8 marzo 2019.

Per il quinto mese dell’anno, gli abbonati al PlayStation Plus possono godersi gratuitamente:

What Remains of Edith Finch

What Remains of Edith Finch è un videogioco ad avventura grafica in prima persona la cui sinossi è la seguente:

Edith Finch Jr, terzogenita e unica figlia femmina di Sanjay e Dawn, è l’ultima sopravvissuta della sua famiglia, la cui maggior parte dei membri sono morti in tenera età o alla mezza età. Tornata nella casa di famiglia, avrà modo di ricostruire le fantastiche e tragiche storie attorno alla morte di ciascun Finch.

Overcooked

I giocatori di Overcooked assumono il ruolo di chef in una cucina e servono i pasti attraverso la preparazione degli ingredienti, la loro cottura e il loro servizio. Il tutto mentre sono in un limite di tempo per completare il maggior numero possibile di piatti. Durante un round, ai giocatori viene presentato un ordine che deve essere completato entro una finestra temporale breve. Spesso, più ordini di diversi tipi saranno presentati in coda, richiedendo così agli chef di lavorare insieme per completare in modo efficace gli ordini.

Completando ogni ordine correttamente si guadagnano monete, con bonus per la velocità, mentre gli ordini che vengono serviti in modo improprio non guadagnano punti ma solo tempo perso. L’obiettivo è raccogliere il maggior numero di monete possibile entro il tempo limite. I giocatori sono classificati su un sistema a 3 stelle in base al numero di monete che hanno ottenuto.

Considerando che il download di questi due giochi è possibile dal 7 maggio in poi, fino ad allora potete ancora provvedere a scaricare i giochi gratuiti proposti ad aprile 2019.