Abbonamento PlayStation Plus Premium

Sony ha annunciato ufficialmente quali saranno i giochi che verranno offerti gratuitamente ai possessori dell’abbonamento PlayStation Plus nel mese di gennaio 2019 e, seppur in molti speravano in un’apertura coi botti, non è questo il caso.

Per quanto riguarda la PS4, i giochi che potranno venir scaricati senza alcun costo aggiuntivo troviamo Steep e Portal Knights.

Per chi non lo sapesse, Portal Knights è un gioco di ruolo basato sulla sopravvivenza, sviluppato da Keen Games e pubblicato da 505 Games. Portal Knights combina esplorazione e elementi costruttivi con aspetti di gioco di ruolo. Fornisce un ambiente sandbox multiplayer, in cui i giocatori possono esplorare, combattere mostri e costruire.

Steep invece è un videogioco di sport estremi sviluppato da Ubisoft Annecy e pubblicato da Ubisoft. Esso è ambientato in un mondo aperto sulle Alpi, in Alaska e con Steep: Road to the Olympics anche in Corea del Sud e Giappone che può essere esplorato liberamente dai giocatori. Il gioco può essere giocato da una prospettiva in prima persona o in terza persona, che può essere attivata istantaneamente alla volontà dei giocatori.

La lista completa dei giochi gratuiti a gennaio 2019 per gli abbonati al PlayStation Plus, comprendente anche quelli per PS3 e PS Vita, è la seguente:

  • Steep, PS4
  • Portal Knights, PS4
  • Zone of the Enders HD Collection, PS3
  • Amplitude, PS3
  • Fallen Legion: Flames of Rebellion, PS Vita (Cross Buy with PS4)
  • Super Mutant Alien Assault, PS Vita

Fino a gennaio, potete ancora assicurarvi i titoli di dicembre. Ricordiamo che il supporto al PlayStation Plus verrà cessato per PS3 e PS Vita a partire dall’8 marzo 2019.