PlayStation Classic

Annunciata solo qualche giorno fa da Sony, la PlayStation Classic è disponibile su Amazon Italia in fase di pre-ordine.

Destinata a ad arrivare sui mercati di tutto il mondo il 3 dicembre, ovvero lo stesso giorno che nel 1994 ha veduto le prime vendite della PlayStation originale, si tratterà del ritorno di una vera e propria icona della tecnologia. Come spesso accade con i prodotti più interessanti e potenzialmente più richiesti, gli store aprono i pre-ordini con qualche settimana di anticipo per verificare quante scorte ordinare al loro fornitore.

Il design di PlayStation Classic ricorda quello di PlayStation, incluso il layout dei pulsanti, i controller e la confezione, ma in una versione in miniatura, di circa il 45% più piccola ai lati e l’80% più piccola in volume rispetto alla console originale.

Nella console saranno pre-caricati 20 giochi PlayStation tra i quali Final Fantasy VII, Jumping Flash!, R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3 e Wild Arms. PlayStation Classic è l’ideale sia per i nostalgici fan di PlayStation che si divertivano a giocare con la console originale, che per i nuovi giocatori desiderosi di scoprire i classici PlayStation degli anni 90′.

Le specifiche tecniche conosciute fino a ora della PlayStation Classic sono:

  • Risoluzioni supportate: 720p, 480p.
  • Porta uscita HDMI™
  • Porta USB (Micro-B)
  • 2 ingressi controller
  • Dimensioni esterne: Circa 149 x 33 x 105 mm (larghezza x altezza x profondità).

A differenza di altre schede single board con emulatori (perché di questo in fondo si tratta), Sony ha sviluppato un sistema chiuso che non permetterà, almeno senza hacking, di aggiungere giochi attraverso Pen drive o tramite download.

Il prezzo di vendita della console sarà di 99,99 euro. Per procedere al pre-ordine di PlayStation Classic su Amazon Italia, vi basterà cliccare sul seguente link: