PlayStation 5

Nell’ultimo periodo abbiamo visto come le speculazioni inerenti alla nuova console di Sony, ovvero PlayStation 5 siano diventate ormai all’ordine del giorno. In un recente rumor è stato riportato che il nuovo device dell’azienda potrebbe essere retrocompatibile con i giochi PS4, PS3, PS2 e addirittura PS1, inoltre nella stessa indiscrezione si parlava di un possibile lancio ufficiale nel corso del 2019 ed una commercializzazione nel 2020.

Voci che sembrerebbero confermate dall’analista Hideki Yasuda dell’Ace Research Institute, molto rinomato nel paese del sol levante per le sue analisi e previsioni inerenti al mondo del gaming. Stando a quanto dichiarato infatti Sony sembrerebbe essere ormai alla fine del processo di “produzione” della nuova PlayStation 5 e quindi potrebbe essere effettivamente pronta alla presentazione ufficiale del prodotto in questo 2019.

Un’altra interessante affermazione fatta da Yasuda è quella inerente al prezzo di commercializzazione, la quale dovrebbe avvenire nel 2020, che dovrebbe con tutta probabilità essere inferiore a 500 dollari (479 euro al cambio attuale). Ovviamente queste sono solamente speculazioni e quindi vanno prese alla pari di un rumor, per saperne di più dovremo attendere qualche comunicato ufficiale da parte di Sony.