Console & Videogames

Il firmware 6.50 di PlayStation 4 porta il supporto per il Remote Play su iOS

Migliori giochi PS4 PlayStation Store

Gli sviluppatori di Sony hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il firmware della PlayStation 4 portandolo alla versione 6.50. Dal peso di 400 MB, si tratta di un aggiornamento molto importante soprattutto per coloro che utilizzano quotidianamente un iPhone o un iPad.

La novità più grande del firmware 6.50 per la PlayStation 4 è il supporto al Remote Play per i dispositivi iOS. In pratica, permette di collegare un iPhone, un iPad o anche un iPod Touch alla PS4 e godersi tutti i giochi disponibili anche sui dispositivi mobile (sempre facenti parte della stessa LAN o WLAN). L’applicazione PS4 Remote Play è disponibile gratuitamente sull’App Store.

Oltre al Remote Play per dispositivi iOS, fra le altre novità del formware 6.50 della PlayStation 4 troviamo:

  • Ora puoi scegliere la risoluzione 720p quando trasmetti utilizzando Niconico Live. Questo servizio è disponibile solo in alcuni paesi e regioni
  • Ora è possibile modificare l’assegnazione dei pulsanti per eseguire le operazioni di “Azione” scegliendo fra qualunque tasto del DualShock 4. Basta selezionare Impostazioni > Sistema, quindi la casella di spunta per la relativa opzione. Questa opzione è disponibile solo per paesi e regioni specifici.

La disponibilità del firmware è immediata, per cui è probabile che alla prima accensione della console, il download inizi in maniera automatica.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che LEGO Marvel Collection è in arrivo il 12 marzo per PS4 e Xbox One e che dall’8 marzo il PlayStation Plus non è più supportato da PS3 e PS Vita (la cui produzione tra l’altro è stata interrotta definitivamente).

Fonte: Wccftech

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top