Migliori giochi PS4 PlayStation Store

Gli sviluppatori di Sony hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il firmware della PlayStation 4 portandolo alla versione 6.50. Dal peso di 400 MB, si tratta di un aggiornamento molto importante soprattutto per coloro che utilizzano quotidianamente un iPhone o un iPad.

La novità più grande del firmware 6.50 per la PlayStation 4 è il supporto al Remote Play per i dispositivi iOS. In pratica, permette di collegare un iPhone, un iPad o anche un iPod Touch alla PS4 e godersi tutti i giochi disponibili anche sui dispositivi mobile (sempre facenti parte della stessa LAN o WLAN). L’applicazione PS4 Remote Play è disponibile gratuitamente sull’App Store.

Oltre al Remote Play per dispositivi iOS, fra le altre novità del formware 6.50 della PlayStation 4 troviamo:

  • Ora puoi scegliere la risoluzione 720p quando trasmetti utilizzando Niconico Live. Questo servizio è disponibile solo in alcuni paesi e regioni
  • Ora è possibile modificare l’assegnazione dei pulsanti per eseguire le operazioni di “Azione” scegliendo fra qualunque tasto del DualShock 4. Basta selezionare Impostazioni > Sistema, quindi la casella di spunta per la relativa opzione. Questa opzione è disponibile solo per paesi e regioni specifici.

La disponibilità del firmware è immediata, per cui è probabile che alla prima accensione della console, il download inizi in maniera automatica.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che LEGO Marvel Collection è in arrivo il 12 marzo per PS4 e Xbox One e che dall’8 marzo il PlayStation Plus non è più supportato da PS3 e PS Vita (la cui produzione tra l’altro è stata interrotta definitivamente).