LEGO Marvel Collection

Dalla collaborazione fra Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Marvel Entertainment è nato il nuovo bundle chiamato LEGO Marvel Collection, contenente i giochi LEGO Marvel Super Heroes, LEGO Marvel Super Heroes 2 e LEGO Marvel’s Avengersper PS4 e Xbox One. L’uscita sul mercato è prevista per il 12 marzo.

Oltre ai giochi, il nuovo bundle LEGO Marvel Collection in trilogia comprende anche tutti i pacchetti DLC precedenti, tra cui i pacchetti livello e personaggi Black Panther e Marvel’s Avengers: Infinity War per LEGO Marvel Super Heroes 2.

In LEGO Marvel Super Heroes 2 (Wikipedia), tutto inizia con i Guardiani della Galassia che vengono convocati a Xandar per supportare le Nova Corps da un’invasione da parte di Kang il Conquistatore dove il suddetto usa un cristallo temporale per evocare il Celestiale Eson Il Ricercatore ma i Guardiani riescono a sconfiggerlo e Kang scappa via riuscendo però a scannerizzare la città.

Per quanto riguarda LEGO Marvel’s Avengers (Wikpedia), il videogioco segue le trame dei film della Fase 1 e 2 del Marvel Cinematic Universe (escluso Guardiani della Galassia) partendo con l’inizio di Avengers: Age of Ultron :

A Sokovia, un paese dell’Europa orientale, gli Avengers (Tony Stark, Steve Rogers, Thor, Bruce Banner, Natasha Romanoff e Clint Barton) attaccano una base dell’HYDRA comandata dallo spietato Barone Strucker, il quale sta effettuando degli esperimenti sugli esseri umani utilizzando lo scettro di Loki. Il gruppo si scontra con due gemelli potenziati dagli esperimenti di Strucker: Pietro, in grado di correre a velocità superumane, e Wanda Maximoff, che può manipolare le menti e creare campi di energia. Dopo un duro scontro, gli Avengers riescono a catturare Strucker e a recuperare lo scettro di Loki.

Purtroppo al momento non è stato ancora aperto il pre-ordine su Amazon della LEGO Marvel Collectionma crediamo che sia solo una questione di giorni.