Nintendo Switch controller Mario

La Nintendo Switch si conferma ancora una volta la console da gaming più flessibile al mondo, non solo dal punto di vista del gameplay ma anche per quanto riguarda gli accessori. L’azienda Hori infatti ha appena annunciato la disponibilità di 3 nuovi controller, certificati ufficialmente da Nintendo , ispirati a a quelli di GameCube, a tema Mario, Zelda e Pikachu.

Come potete vedere dalle immagini, si tratta di tre controller essenzialmente identici l’uno con l’altro, con le sole differenze nel coloro principale e nel logo. Misurano 141 x 103 x 69 mm e pesano circa 230 grammi. Sfortunatamente i controller non hanno funzionalità wireless, per cui è necessario collegarli alla console mediante un cavo USB. La lunghezza del cavo è di ben tre metri almeno.

Nintendo Switch si arricchisce di 3 nuovi controller GameCube a tema Mario, Zelda e Pikachu 1

Per quanto riguarda i tasti, sono presenti tutti quelli classici. Si hanno anche alcune funzionalità di configurazione limitate che consentono di cambiare i pulsanti L / R e ZL / ZR.

Nintendo Switch si arricchisce di 3 nuovi controller GameCube a tema Mario, Zelda e Pikachu 2

Purtroppo al momento questi nuovi accessori sono destinati al solo mercato giapponese, dove arriveranno da ottobre al prezzo di circa 25 euro (al cambio). Nessuna informazione è stata data sul possibile arrivo anche nei mercati occidentali ma la speranza è che il presumibile ottimo successo che otterranno in Giappone facciano da traino per un arrivo a livello globale.