Gli sviluppatori di Nintendo hanno rilasciato il primo nuovo aggiornamento della Nintendo Switch da quando il major update 6.0 è arrivato qualche settimana fa. Il nuovo firmware 6.0.1, come potete anche intuire dal numero di versione, non apporta grandine novità.

Si tratta infatti di un aggiornamento che ha lo scopo di correggere alcuni piccoli bug presenti nella precedente versione. In particolare, il changelog dell’aggiornamento recita:

  • Risolto un problema in cui il test della connessione a Internet non mostrava risultati corretti per il download e la velocità di upload
  • Risolto il problema per cui i comandi di movimento di alcuni comandi come la funzione di inclinazione rispondevano in modo errato

L’aggiornamento è già disponibile al download via OTA su tutte le Nintendo Switch. Per aggiornare la console vi ricordiamo di recarvi nelle Impostazioni e poi su Sistema.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in questo periodo si stanno gettando le basi per il cloud gaming del futuro. Ai già noti PlayStation Now di Sony e GeForce Now di Nvidia, negli ultimi giorni sono state mostrate le versioni demo di Project Stream di Google e di Project xCloud di Microsoft. Tutti questi servizi hanno lo scopo di delocalizzare l’elaborazione grafica dei giochi e sfruttare le console solo per lo streaming video e dei comandi.

Nintendo non è rimasta certamente a guardare, tanto che in Giappone ha già lanciato un progetto beta di cloud gaming attraverso il titolo di Assassin’s Creed Odyssey.