Per i pochi che ancora non conoscessero Playstation Now, si parla di una sorta di piattaforma simile a Netflix in cui gli utenti possono giocare in streaming a titoli PS2, PS3 e PS4 con un contributo mensile di 9,99 euro oppure 99,99 euro annuali.

Da oggi però la musica cambia: Sony infatti ha annunciato che i contenuti PS4 e PS2 saranno disponibili anche al download in modo tale da poter dare la possibilità ai gamers di giocare in modalità offline, ovviamente agli stessi costi soprariportati.

Una mossa che sicuramente ha fatto fare un passo in avanti all’azienda per la rincorsa a Xbox Game Pass di Microsoft, il quale offre lo stesso servizio.

Sony afferma che la maggior parte dei giochi per Playstation 4 sono scaricabili da PS Now e non solo: saranno infatti supportati DLC, le microtransazioni e add-on acquistati dall’utente e per i possessori di PS4 Pro,  tutti i miglioramenti grafici.

Se siete già abbonati a PS Now e voleste giocare in locale un gioco già iniziato potrete scaricare anche i salvataggi effettuati in cloud e continuare la vostra avventura dove l’avete lasciata.

Ricordiamo infine che attualmente PS Now è in offerta a 9,99 euro per i nuovi abbonati (per il primo mese) e 99,99 euro per un anno. Gli abbonati PS Plus hanno diritto a uno sconto sulla formula trimestrale, sottoscrivibile a 29,99 euro invece di 44,99 euro.