Nintendo Switch controller NES

Al fine di semplificare il gameplay con i vari titoli retrò che saranno disponibili gratuitamente per coloro decideranno di abbonarsi ai servizi online di Nintendo Switch, il colosso giapponese ha lanciato un nuovo bundle di controller NES.

Questo nuovo controller, che è venduto come parte di una coppia (per il multiplayer), è stato progettato specificamente per aiutare gli utenti a giocare i classici nell’ambiente più nostalgico. Il bundle costerà 59,99 dollari e verrà spedito a partire da metà dicembre di quest’anno.

Nintendo Switch si arricchisce dei controller ufficiali NES e di un sacco di titoli Final Fantasy 1

Sfortunatamente, sembra che ci sia un problema. Nella pagina web del nuovo controller, Nintendo ha pubblicato questo messaggio: “Acquisto limitato a 1 bundle per account Nintendo con l’abbonamento individuale o familiare a Nintendo Switch Online a pagamento. Offerta non disponibile per l’abbonamento di prova.

Insomma, per poter mettere le mani su due controller bisognerà essere necessariamente abbonati ai servizi online (solo un acquisto per abbonato). Certo, dal momento che tali controller sono pensati per i giochi retrò, non avrebbe senso acquistarli per giocare ai titoli moderni studiati per i joy-con.

Rimanendo in tema, Nintendo ha annunciato anche che alcuni dei più amati classici di ruolo dello sviluppatore Square Enix arriveranno sulla console Switch l’anno prossimo, incluso Final Fantasy VII. La notizia è stata annunciata durante il Nintendo Direct e, oltre a Final Fantasy VII, saranno presenti anche FFIX, FFX / X-2 e FF12.