Attraverso l’account Twitter ufficiale di Nintendo Italia, abbiamo scoperto che il Nintendo Switch Diablo 3 Eternal Collection Bundle è in arrivo nel nostro mercato il 2 novembre.

Una delle strategie che hanno aiutato Sony e Microsoft a vendere un numero superiore di console nel corso del tempo è quella del bundle, ovvero dell’accoppiare una console con un gioco popolare e posizionandolo con un prezzo inferiore rispetto all’acquisto separato dei due.

Nintendo Switch a tema Diablo 3 in Italia dal 2 novembre 1

Con la creazione del Nintendo Switch Diablo 3 Eternal Collection Bundle, il colosso di Kyoto sta facendo salire sicuramente l’hype di coloro non hanno ancora acquistato una Nintendo Switch. La stessa cosa potrebbe dirsi anche dei giochi classici abbinati servizi online.

Ad innalzare ulteriormente l’attesa c’è il fatto che la versione di Diablo 3 presente nel bundle include alcuni contenuti aggiuntivi esclusivi come le due espansioni Reaper of Souls e Rise of the Necromancer e alcunicontenuti a tema The Legend of Zelda, tra cui un set di skin in stile Ganondorf, un Cuckoo e un banner con la Triforce.

Sfruttando poi una caratteristica che in molti invidiano alla Nintendo Switch, Diablo 3 potrà essere giocato anche in modalità cooperativa, sia essa in locale su una sola Switch oppure collegando insieme fino a quattro console.

Purtroppo al momento non sappiamo bene quale sarà il costo del Nintendo Switch Diablo 3 Eternal Collection Bundle ma, presumibilmente, sarà inferiore rispetto all’acquisto separato della console e del gioco.