Attraverso un accordo di collaborazione e licenza con Sony Interactive Entertainment Europe, l’azienda Bigben Interactive ha potuto lavorare sul progetto del controller Nacon Asymmetric Wireless Controller per PS4. Si tratta della migliore alternativa al DualShock 4 per coloro che desiderano un layout asimmetrico per le levette analogiche in stile Xbox.
Al di là del posizionamento sfalsato delle levette analogiche, dal punto di vista estetico non vi sono moltissime differenze con il DualShock 4, così come sul fronte della connettività. Il nuovo arrivato infatti può contare su una batteria ricaricabile, di un ricevitore USB per la connessione Bluetooth (funziona perfettamente fino a 7 metri di distanza dalla console) e di un jack audio per la gestione dell’audio e delle chat.
L’unica vera differenza che però non cambia drasticamente l’esperienza d’uso del nuovo controller rispetto a quello originale Sony è la presenza di un tasto extra utile per conoscere lo stato di carica della batteria.
Nel caso foste interessati, il Nacon Asymmetric Wireless Controller su licenza ufficiale Sony Interactive Entertainment per PS4 arriverà nei negozi di tutta Europa nel primo quadrimestre del 2019 al prezzo consigliato di 59,90 euro.
Mentre siamo in tema di controller, vi vogliamo ricordare che il DualShock 5 per PlayStation 5potrebbe integrare un display touchscreen al posto del touchpad.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Non solo smartphone: arrivano in Italia anche REDMI Watch 5, Buds 6 e Buds 6 Pro
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo