Sul blogcast di PlayStation, il social media director di PlayStation, Sid Shuman, ha riferito che i fan dovrebbero aspettarsi di saperne di più sul prossimo remaster di MediEvil molto presto. Apparentemente Shawn Layden di Sony apparirà sul podcast per rivelare di più sul remake del popolare classico PS1 entro le prossime due settimane.

Potete ascoltare il podcast su Soundcloud. Se siete interessato solo a sentire il breve intervento legato a MediEvil, Shuman cita le notizie per circa 34 minuti. Il remaster di MediEvil è stato annunciato alla fine del 2017, presso la PSX di Sony ad Anaheim, in California. Abbiamo solo visto un trailer teaser molto breve e quindi non abbiamo ancora imparato molto da allora.

Per chi non lo sapesse (Wikipedia):

MediEvil è un videogioco di genere platform-avventura con elementi hack ‘n slash prodotto nel 1998 dalla SCE Cambridge Studio e distribuito dalla Sony Computer Entertainment in esclusiva per la piattaforma PlayStation. Il protagonista è il cavaliere Sir Daniel Fortesque che deve combattere l’esercito del malvagio mago Zarok attraverso una serie di livelli.

Quello che sappiamo è che MediEvil verrà lanciato esclusivamente su PlayStation 4 e con supporto completo al 4K (solo su PS4 Pro). L’attesa per conoscere di più però sta salendo a livelli molto elevati, vista la grande popolarità del gioco ai tempi.

Se vi sentite particolarmente nostalgici per alcuni classici della PS1, il mese scorso Sony ha rivelato la PlayStation Classic, già in fase di pre-ordine su Amazon Italia.