A seguire la conferenza Microsoft Xbox (qui trovate tutti gli annunci più importanti), a farci compagnia la scorsa notte c’è stato il palco di Bethesda E3 2019. Purtroppo per quest’anno non ci sono state nuove informazioni riguardo a Starfield o The Elder Scrolls VI, ciò nonostante la software house americana ha portato tante novità per la propria lineup presente e futura.

Se non avete guardato la presentazione in diretta, ecco tutto ciò che vi siete persi.

1. Fallout 76 riceve un maxi aggiornamento, con tanto di modalità Battle Royale

Dopo aver ammesso le proprie colpe per un lancio che non è stato dei migliori, Todd Howard (game director di Bethesda Softworks) ha elogiato la community che si è creata come zoccolo duro del primo Fallout multiplayer online. E proprio per questa community Bethesda ha presentato Wastelanders, un massiccio aggiornamento gratuito che verrà introdotto questo autunno e porterà una nuova storyline principale con NPC umani e dialoghi a scelta multipla.

Per non farsi mancare nulla, però, anche Bethesda si è unita al trend dei battle royale presentando la nuova modalità Nuclear Winter, in cui 52 giocatori possono sfidarsi in una battle royale con power armor e ordigni nucleari, fino a che non ne rimarrà vivo solo uno. Anche questa modalità sarà gratuita per tutti i giocatori di Fallout 76, che possono già testarla in beta da oggi fino al 17 giugno.

Vai a: Maggiori informazioni su Fallout 76 Wastelanders e Nuclear Winter

2. Doom Eternal uscirà il 22 novembre

L’attesissimo Doom Eternal finalmente è in dirittura di arrivo ed ha una data, il 22 novembre di quest’anno, in cui uscirà su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Non è mancato ovviamente un nuovo trailer, pregno di carneficine di demoni, per la gioia dei fan della saga. Inoltre è stata introdotta una nuova Battle Mode, destinata al multiplayer.

Vai a: Maggiori informazioni su Doom Eternal

3. GhostWire: Tokyo è il nuovo titolo di Shinji Mikami

Il maestro dell’horror Shinji Mikami (noto per The Evil Within) ha presentato il nuovo titolo a cui sta lavorando la sua casa di produzione, la Tango GameWorks. Si tratta di GhostWire: Tokyo, un gioco dalla grafica estremamente realistica ambientato – come suggerisce il titolo – in una Tokyo dove le persone iniziano a sparire misteriosamente nel nulla. Nonostante sia un horror, comunque, non è di genere survival, bensì action. Il titolo si preannuncia estremamente interessante, anche se per ora non si hanno date di alcun tipo.

4. Nuovo trailer per Wolfenstein: YoungBlood

Con l’imminente lancio previsto per il 26 luglio, Bethesda ha portato sul palco un nuovo trailer per il nuovo Wolfenstein: YoungBlood, presentato l’anno scorso. Il trailer è pieno d’azione e, come c’era da aspettarsi, è pieno di uccisioni di nazisti nell’ambientazione di Parigi. Non vediamo l’ora!

5. Deathloop è il nuovo progetto targato Arkane Studios

Da Arkane Studios, famoso per Dishonored e Prey, è arrivata l’ufficialità di un nuovo titolo in lavorazione, chiamato Deathloop. Il gioco è in prima persona e narra le vicende di due assassini bloccati in un loop temporale, per uscire dal quale i giocatori avranno un ottimo mix di esplorazione e combattimento. Il tutto condito da un grande storytelling, come ci si aspetta da questo studio. Purtroppo, però, per ora ancora nessuna data né informazione sulle piattaforme che supporterà.

6. Commander Keen fa il suo ritorno, ma su smartphone

https://www.youtube.com/watch?time_continue=74&v=FtQjGPfkEe8

Commander Keen, una serie di giochi d’azione a scorrimento degli anni 90, sta per tornare in scena, ma con una veste tutta nuova. La storia si incentrerà sui due geniali figli del comandante Keen e sarà un titolo free-to-play per dispositivi mobili Android e iOS. L’uscita è prevista per questa estate, anche se per ora non c’è ancora una data ufficiale.

7. The Elder Scrolls: Blades si aggiorna e sbarca su Switch

Rilasciato per smartphone in accesso anticipato un paio di mesi fa, The Elder Scrolls: Blades sta per ricevere già un sostanzioso aggiornamento che includerà anche una quest che permetterà di affrontare un drago. Il gioco, inoltre, farà il suo arrivo anche su Nintendo Switch in autunno e la versione per la console Nintendo sarà completamente compatibile con i salvataggi già presenti su smartphone.

8. Rage 2 si prepara a una mega espansione con Rise of the Ghosts

Nonostante sia uscito da appena un mese, Bethesda ha già annunciato una nuova e corposa espansione per Rage 2, chiamata Rage 2: Rise of the Ghosts. In questa nuova espansione gli esploratori della Zona Devastata potranno contare su nuove armi, veicoli e missioni, senza contare l’aggiunta che i fan di più apprezzeranno: i mecha! Rise of the Ghosts non ha ancora una data ufficiale, ma dovrebbe arrivare in un futuro abbastanza prossimo.

9. The Elder Scrolls Online: continua l’anno del drago

Bethesda ha annunciato i piani per il proprio MMO The Elder Scrolls: Online, mostrando un trailer cinematico di presentazione per l’espansione Elsweyr, ora disponibile. Molti dunque sono i contenuti ancora in serbo per i giocatori affezionati di questo titolo e, in particolare, sono state annunciate le due prossime espansioni: Scalebreaker e Dragonhold, che concluderà l’anno del drago.

10. Bethesda punta a migliorare il game streaming con Orion

Nonostante non si tratti direttamente di un gioco o di un servizio offerto direttamente ai propri giocatori, Bethesda ha mostrato sul palco una demo della propria nuova tecnologia Orion, pensata per minimizzare gli input lag quando un gioco viene giocato in streaming. Orion va implementata direttamente dagli sviluppatori dei videogiochi e, virtualmente, dovrebbe essere compatibile con tutti i game engine e tutti i servizi di streaming, compresi Google Stadia, PlayStation Now o xCloud. Ciò dovrebbe garantire un minor consumo di banda e, quindi, una maggiore accessibilità delle tecnologie di streaming in arrivo.

Vai a: Maggiori informazioni su Bethesda Orion

 

Queste sono le 10 novità più importanti emerse durante la conferenza Bethesda E3 2019. Per continuare a seguire tutte le notizie più importanti dalla fiera di Los Angeles seguite la nostra pagina dedicata a E3 2019.