Console & Videogames

Bethesda pronta ad annunciare la sua nuova tecnologia streaming chiamata Orion

La software house Bethesda, famosa per titoli come The Elder Scrolls e Fallout, sembra essere pronta a lanciare ufficialmente la sua nuova tecnologia Orion, dedicata all’ottimizzazione dei motori di gioco per permettere prestazioni più elevate in ambito streaming.

La nuova tecnologia è stata sviluppata dagli sviluppatori della id Software già noti per aver dato vita al motore di gioco a elevate prestazioni id Tech 6. Orion è una tecnologia creata appositamente per riprodurre in streaming i videogiochi, indipendentemente dal motore di gioco o dal servizio di streaming utilizzato, garantendo una latenza minore e meno consumo di banda.

Nello specifico, essendo integrata nel motore di gioco stesso permetterà di avere una latenza minore del 20% per fotogramma e ben del 40% per la banda necessaria a riprodurre il titolo scelto. Ovviamente tale tecnologia sarà apprezzata soprattutto dai videogiocatori amanti degli sparatutto, dove l’azione frenetica richiede comandi estremamente reattivi. Inoltre per gli sviluppatori ciò permetterà di fornire una miglior esperienza streaming sia nella qualità che nella velocità.

Ovviamente ci saranno note positive anche per le aziende che forniscono delle piattaforme streaming, le quali potranno quindi raggiungere un pubblico più ampio ad un costo inferiore e con una qualità migliore.

Qualora foste interessati ad approfondire la conoscenza di questo nuovo servizio di streaming offerto da Bethesda vi riportiamo che è ora possibile iscriversi al testing pubblico, tramite il DOOMSlayers Club. Ciò vi permetterà di giocare a DOOM (2016) in streaming a 60 fotogrammi per secondo con qualità video eccellente direttamente dal vostro smartphone.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top