Console & Videogames

Genki promette il supporto all’audio Bluetooth sulla Nintendo Switch

genki nintendo switch

Nonostante sia dotata della connettività Bluetooth con la quale controllare i vari joy-con, la Nintendo Switch (sia la vecchia versione che la nuova) rende impossibile l’utilizzo di cuffie Bluetooth. Di fatto, mentre i comandi vengono veicolati correttamente, l’audio viene bloccato.

Nintendo ha aggiunto il supporto per cuffie wireless tramite dongle USB lo scorso novembre, ma solo se si utilizza un adattatore USB da tipo A a USB di tipo C per collegare il dongle alla porta della console Switch. Insomma, non un qualcosa di molto pratico. Ma una campagna Kickstarter di un team chiamato Human Things ha lo scopo di rimediare a ciò con il loro nuovo dispositivo Genki.

Lanciato lo scorso mese sul sito di crowdfunding, Genki è un semplice dongle per la Nintendo Switch che promette supporto per il Bluetooth 5.0 e audio multiutente in modo che due dispositivi audio possano connettersi contemporaneamente.

Si collega tramite la porta USB Type-C della Switch e non richiede una propria batteria. Il team dietro Genki afferma che l’accessorio preleva solo una piccola quantità di energia dalla console stessa quando non è inserita nella dock. (0,02 watt per l’esattezza).

L’adattatore può anche essere inserito nelle porte esterne della dock o nascosto dietro il pannello posteriore, a condizione che si acquisti un adattatore particolare e aggiuntivo da 10 dollari.

Per finanziare la campagna sono necessari 39 dollari (il valore minimo di 30.000 dollari è già stato raggiunto), con le prime spedizioni di Genki previste per il prossimo novembre.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top