Cyberpunk 2077

Per mettere le mani sul gioco più atteso del momento bisogna ancora attendere parecchio, visto che la data di lancio prevista è il 16 aprile 2020. Tuttavia, per ammorbidire leggermente quest’attesa, gli sviluppatori della software house CD Projekt Red hanno condiviso un video di ben 14 minuti sul gameplay di Cyberpunk 2077

Il gioco è in fase di sviluppo almeno dal 2013 negli studi di CD Projekt Red. Si tratta di uno sparatutto open-world con molte opzioni di personalizzazione dei personaggi, ambientato in un mondo in cui gli impianti possono cambiare drasticamente l’aspetto e le abilità delle persone.

Seppur sia stato confermato che Cyberpunk 2077 non avrà delle classi di personaggi fisse e ben definite, nel video gameplay vengono mostrati due stili ben diversi di personaggi: uno che affronta di petto le situazioni fruttando la propria forza e la propria determinazione e uno che usa maggiormente l’intelligenza ed è più furtivo, perfetto per hackerare e manipolare la tecnologia in tutto il gioco.

Video gameplay Cyberpunk 2077

Ricordiamo poi che nella realizzazione del gioco ha partecipato anche Keanu Reeves, con la propria arte prestata al mondo dei videogame interpretando il personaggio di “Mr. Fusion“. Non è un caso quindi che si sia parlato anche di una eventuale trasposizione cinematografica.

Come detto, la data di rilascio di Cyberpunk 2077 è stata fissata per il 16 aprile 2020. Seppur l’uscita sia garantita su PS4 e Xbox One, sembra plausibile che un gioco Tripla A come questo metta radici e testi i limiti delle console next-gen PlayStation 5 e Project Scarlett.