Cyberpunk 2077

Sicuramente è stato uno dei titoli più apprezzati dell’ultimo E3 2019 grazie anche alla presenza sul palco di Keanu Reeves, Cyberpunk 2077 si appresta a fare faville sia con la prima versione beta che in futuro quando uscirà in forma stabile, ovvero il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Tuttavia, sembra proprio che i progetti per Cyberpunk 2077 potrebbero non fermarsi al solo videogame. E se dal gioco ne venisse ricavato un film con protagonista proprio Keanu Reeves?

Quella del film è più di una semplice indiscrezione visto che, lo stesso Mike Pondsmith, creatore del gioco di ruolo cartaceo, ha in un certo senso confermato i piani anche se non ha voluto svelare se sono stati già ceduti i diritti cinematografici: “Non posso dirvi nulla sul film. Ma con Keanu Reeves fortemente legato al progetto è più di una possibilità”.

Ricordiamo che la star di Hollywood, al momento in auge come non lo è stato mai (probabilmente nemmeno ai tempi di Matrix), nel gioco Cyberpunk 2077 interpreta il ruolo di Johnny Silverhand, frontman della rockband Samurai e primo contestatore delle mega-corporazioni di Night City.

In attesa di avere maggiori informazioni sul possibile adattamento cinematografico, vi vogliamo ricordare che Cyberpunk 2077 è in fase di sviluppo almeno dal 2013 negli studi della software house CD Projekt Red e, per chi non lo sapesse, si tratta di uno sparatutto open-world con molte opzioni di personalizzazione dei personaggi e ambientato in un mondo in cui gli impianti possono cambiare drasticamente l’aspetto e le abilità delle persone.