Apple Arcade

Con il rilascio ufficiale di iOS 13 è avvenuto anche il lancio di Apple Arcade, nuovo servizio in abbonamento di Apple dedicato completamente al gaming. In questa guida vi mostreremo come abbonarsi ad Apple Arcade con una procedura passo passo.

Innanzi tutto, la prima cosa che bisogna controllare per abbonarsi ad Apple Arcade è di aver installato iOS 13. Potrebbe sembrare banale ma con iOS 12 non è possibile accedere a questo nuovo servizio. Inoltre, è necessario aver associato i dati di una carta di credito/debito/prepagata al proprio Apple ID.

Fatto ciò, vi basta seguire questa semplice procedura (è la stessa per iPhone e iPad, ma con quest’ultimo bisogna attendere il rilascio di iPadOS già programmato per il 24 settembre):

Come attivare un account Apple Arcade

  • Aprire l’App Store;
  • Selezionare il tab”Apple Arcade”
  • Dalla schermata che appare, tappare su “Prova gratis”;
  • Confermare i dati di pagamento.

Come potete vedere, si tratta di una procedura resa di proposito molto semplice per espandere al massimo il bacino di utenti.

Quanto costa Apple Arcade e il periodo di prova

Ricordiamo che Apple Arcade è un servizio che, dopo i primi 30 giorni di prova gratuita, costa 4,99 euro al mese e dà accesso a tutta una serie di giochi esclusivi che non si trovano da nessun’altra parte. L’abbonamento dà anche diritto a giocare con i vari titoli anche su Mac ed Apple TV.

È bene precisare che Apple Arcade non è da considerarsi un concorrente di PlayStation NowGoogle Stadia, GeForce NOW e Project xCloud in quanto è essenzialmente un contenitore di giochi da dover scaricare e non giocare in streaming.