Console & Videogames

La classifica delle console più vendute nella storia ha sempre lo stesso padrone

console più vendute PS2

Grazie a un’infografica realizzata da IGN USA che riporta i dati ufficiali più recenti, abbiamo modo di dare uno sguardo alla classifica delle console da gaming più vendute nella storia. Pur differendo leggermente nei numeri rispetto a quella che vi abbiamo proposto lo scorso gennaio, non cambia affatto il podio composto da PlayStation 2, Nintendo DS e GameBoy.

console-classifica-vendite-29279

Nello specifico, la PlayStation 2 viene riportata con all’attivo 159 milioni unità vendute, numero davvero impressionante e che difficilmente verrà battuto nel prossimo futuro, anche perché le attuali console PS4 e Xbox One (Nintendo Switch non è nemmeno presente perché parecchio giovane in questi termini) si trovano rispettivamente a 92 milioni e 41 milioni.

Come accennavamo prima, il podio è completato dalla Nintendo DS con 154 milioni di unità vendute e dal GameBoy con 119 milioni di unità vendute.

Per quanto riguarda la Nintendo Switch, nonostante non sia presente nella classifica, i dati ufficiali rilasciati dalla compagnia giapponese parlano di oltre 32 milioni milioni di unità vendute nel mondo. Ciò significa che, nel giro di qualche mese, dovrebbe appaiare e poi superare la Nintendo 64.

Ad ogni modo, con le console next-gen PS5 e Xbox Scarlett all’orizzonte (di PS5 abbiamo appena scoperto molte specifiche tecniche) e con la rivoluzione del game streaming portata avanti da PlayStation Now, Google Stadia, Nvidia GeForce NOW e Project xCloud di Microsoft, molto probabilmente sarà impossibile avvicinarsi nuovamente a numeri utili per entrare in classifica.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top