Resident Evil 2 (demo) disponibile al download su PS4, Xbox One e PC

Il mercato videoludico di Capcom sta andando a gonfie vele, trascinato soprattutto dai due titoli che hanno avuto il maggior successo nell’ultimo anno. Stando agli ultimi dati condivisi dalla software house, Resident Evil 2 ha venduto 4,2 milioni di copie e Devil May Cry 5 ne ha venduto 2,1 milioni.

Per quanto riguarda Resident Evil 2, si tratta di un risultato che si sta avvicinando sempre più a quello della versione originale che arrivò a vendere 4,96 milioni di copie.

Devil May Cry 5

A far veleggiare Capcom verso il successo ci sta pensando anche Monster Hunter World, il gioco di maggior successo di Capcom di sempre, che è passato a 12,4 milioni di copie vendute, contro le 12 milioni dell’ultimo aggiornamento.

Ognuno di questi tre è stato un’eccellente storia di successo per Capcom, con Resident Evil 2 che è un’incredibile modernizzazione di un classico, Devil May Cry 5 che è un revival di successo di una serie molto apprezzata dai fan, e Monster Hunter World che rappresenta un entusiasmante passo in avanti per il franchising.

Capcom a gonfie vele con Resident Evil 2 che ha venduto 4,2 milioni di copie e Devil May Cry 5 2,1 milioni 1

Ci sono anche nuovi contenuti sul fronte di Monster Hunter World, con l’espansione Iceborne per PS4 e Xbox One in arrivo a settembre (e Winter per PC). Secondo Capcom, l’espansione avrà tanto contenuto quanto il gioco base stesso.

Nel frattempo, Capcom sta anche lavorando su diversi titoli non annunciati (alcuni dei quali sono di prossima generazione) utilizzando il motore RE, che è stato utilizzato anche per Resident Evil 2 e Devil May Cry 5. Insomma, Capcom si sta preparando alla grande per PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Ricordiamo infine che diversi capitoli classici di Resident Evil sono approdati oggi a bordo di Nintendo Switch.