Computer

Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 con CPU Intel Core i5 ufficiale a 510 euro

Xiaomi Mi Notebook Air 12.5

Il colosso cinese Xiaomi ha lanciato il suo notebook di fascia medio alta Xiaomi Mi Notebook Air 12.5. Si tratta di una dimensione inusuale per Xiaomi ma sicuramente molto popolare per coloro richiedono allo stesso tempo portabilità e usabilità.

Come indica il nome, il nuovo Mi Notebook Air ha una dimensione del display di 12,5 pollici misurata diagonalmente. Xiaomi ha implementato uno schermo IPS con una risoluzione dello schermo di 1080p. Lo schermo ha cornici straordinariamente sottili che misurano solo 5,71 mm.

La versione Xiaomi Mi Notebook Air da 12,5 pollici sfoggia un design unibody in metallo sottile e leggero. Xiaomi assicura che il design offre robustezza al laptop di dimensioni ridotte.

La nuova variante poi sembra una rivista tanto è sottile, con il punto più largo spesso appena 12,9 mm. Il tutto per un peso di soli 1,07 KG.

Nonostante le dimensioni, il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 può contare su una CPU Intel Core i5 di 7° Gen e anche un veloce SSD da 256 GB. Il potente processore è coadiuvato da 4 GB di RAM. Non sappiamo se sia fanless o se vi siano delle ventole di raffreddamento.

Dal punto di vista della connettività trova spazio una scheda WiFi con supporto allo standard 802.11 ac e Bluetooth 4.2, 1x USB Type-C con supporto alla ricarica rapida, 1x USB 3.0, 1x jack audio da 3,5 mm e 1x HDMI. Il sistema operativo a bordo è Windows 10 Home.

Seppur interessante, ci chiediamo come mai Xiaomi non abbia deciso di utilizzare le CPU Intel di ottava generazione come fatto sul nuovo Huawei Matebook 13 che, oltre a una maggiore potenza, avrebbero assicurato anche una maggiore efficienza energetica. A proposito di ciò, lo Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 è in grado di funzionare per 11,5 ore continuate (dati di Xiaomi).

Prezzo e disponibilità

Xiaomi ha lanciato i pre-ordini della nuova versione sin da subito anche se non ha comunicato quando sono previste le prime spedizioni. Ad ogni modo, l’unica versione con 4 GB di RAM e 256 GB di SSD in Cina ha un costo di 3999 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 510 euro.

Fonte: Mysmartprice

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top