Computer

Toshiba Portégé X30T-E, un 2-in-1 che si sente “rugged”

Toshiba_Portégé X30T-E Lifestyle_01

Toshiba Portégé X30T-E è un nuovo dispositivo 2-in-1 basato su CPU Intel e sistema operativo Windows 10 che va ad unire due estremi della tecnologia moderna: la bellezza e la leggerezza con la robustezza.

Pur essendo infatti in 2-in-1 con tastiera fisica rimovibile, grazie alla sua forma e ai materiali utilizzati è riuscito ad ottenere la certificazione MIL STD 810G contro le cadute ed è stato testato anche secondo l’H.A.L.T. (Highly Accelerated Life Test) di Toshiba e attraverso i controlli del TÜV Rheinland Institute – con una simulazione pari a tre anni di utilizzo.

Come ulteriore sistema di sicurezza trova spazio uno slot Kensington all’interno della dock della tastiera, che consente a quest’ultima e al tablet di essere bloccati sul dispositivo stesso, garantendo una maggiore tranquillità durante i lavori in movimento.

Nonostante questo suo essere “rugged”, il dispositivo con la tastiera dock pesa solo 1.399 o 1.189 grammi con la tastiera da viaggio opzionale. Considerando la sola parte tablet, il peso scende a soli 799 grammi.

Al momento i dettagli che abbiamo non sono completi ma sappiamo che il Toshiba Portégé X30T-E è basato du CPU Intel di 8° generazione e può contare su memoria RAM LPDDR3, SSD ad alte prestazioni e un display da 13,3 pollici con risoluzione Full HD e supporto alla Universal Stylus Pen di Toshiba con tecnologia Wacom AES Pen 2.0.

Posteriormente trova spazio una fotocamera da 5 Mpixel e il cavalletto che gli permette di rimanere sempre in equilibrio su un piano indipendentemente dall’angolatura. Si tratta dello stesso principio utilizzato da Microsoft per la sua linea di Surface.

Microsoft Surface Go disponibile ufficialmente all’acquisto da 459 euro

Sul fronte della connettività troviamo che il Toshiba Portégé X30T-E è dotato di 2x USB 3.0, 1x LAN Gigabit, 1x HDMI e 1x USB Type-C per la ricarica sulla tastiera dock.

Il Toshiba Portégé X30T-E sarà disponibile in tutta Europa a partire da ottobre 2018 ad un prezzo che ancora non è stato comunicato.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top