Computer

Il mini PC Topjoy Falcon 2 con display da 8 pollici avrà una CPU Intel Amber Lake-Y

Topjoy Falcon 2

Nonostante i netbook non hanno mai veramente preso piede nei primi anni 2000, la mania dei mini PC con display e tastiera è tornata prepotentemente di moda. I responsabili di Topjoy ad esempio, seppur hanno iniziato le spedizione dell’attuale generazione di mini PC Topjoy Falcon, stanno già preparando la prossima con tanto di CPU Intel Amber Lake-Y (le stesse presentate alla fine di aprile).

L’indiscrezione viene dai colleghi di Notebook Italia che hanno parlato con i responsabili durante il Global Sources Electronics Fair.

L’attuale modello di Topjoy Falcon può contare, oltre che sul sistema operativo Windows 10, anche su una CPU Intel Pentium Silver N5000, su un display da 8 pollici e risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e una cerniera a 360° che lo trasforma anche in un mini tablet. La nuova generazione tuttavia avrà un incremento prestazione notevole grazie all’uso della CPU Intel Core m3-8100Y, di 8 GB di memoria RAM e fino a 256 GB di memoria interna.

Il Falcon originale, pur avendo una tastiera più grande rispetto ai concorrenti GPD Pocket 2 (disponibile anche con CPU Intel Core m3-8100Y) o One Netbook One Mix 2S Yoga, risulta essere ancora troppo angusta per una comoda digitazione e dal momento che non c’è spazio per un normale touchpad, al suo posto c’è un sensore tattile ottico al centro della barra spaziatrice.

Detto questo, con le rivali GPD e One Netbook che già offrono modelli con processori Amber Lake, è bello vedere che i responsabili di Topjoy non si tirano indietro ma anzi accettano la sfida e rilanciano alla grande.

Al momento non sappiamo quando la nuova generazione di Topjoy Falcon arriverà sul mercato né se verrà mantenuta la stessa dimensione del display.

Fonte: Liliputing

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top