GPD Pocket 2 Amber Black Edition

GPD Pocket 2 è un mini PC portatile, con tanto di display da 7 pollici (lo si potrebbe chiamare Netbook), davvero molto interessante che è sul mercato ormai da diverso tempo con specifiche tecniche di fascia alta e prezzi intorno ai 700 dollari. GDP però ha riconosciuto che sono molti coloro che vorrebbero approcciarsi al suo prodotto ma sono intimoriti dal prezzo, motivo per cui ha appena lanciato una campagna di crowfounding su Indiegogo per un GPD Pocket 2 Amber Black Edition avente 8 GB di RAM e la CPU Intel Celeron 3965Y.

Come suggerisce il nome, il nuovo modello ha un telaio nero, che lo aiuta a distinguerlo dalla versione standard di GPD Pocket 2 (che ha una cover argentata).

A parte la differenza estetica, il più grande cambiamento è il processore. Mentre il Core m3-8100Y e il Celeron 3965Y sono processori aventi lo stesso TDP da 4,5 watt, il chip Celeron non ha il supporto per l’hyperthreading e il turbo boost, ha meno memoria cache e in genere ha punteggi molto più bassi nei benchmark. Di contro, ha un costo decisamente inferiore.

Sul lato positivo, GPD Pocket 2 Amber Black Edition è molto più economico, con circa 200 dollari in meno rispetto al modello Core m3. Il nuovo modello infatti si può portare a casa, finanziando la campagna su Indiegogo, per 540 dollari. Nel caso foste interessati al progetto, vi rimandiamo sulla pagina dedicata.