Microsoft Surface 7 Pro

Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda lancerà non uno ma due tablet la prossima settimana, Microsoft Surface 7 e Surface 7 Pro, che saranno equipaggiati con processori Intel e Qualcomm. Assoluta novità sarà la presenza del chip Snapdragon 8cx all’interno del Surface 7, che subirà un leggero restyling sul design rispetto al modello Pro.

Tutte le indiscrezioni arrivano dal blog francese Frandroid, che avrebbe ricevuto da una fonte immagini che ritraggono i nuovi prodotti Microsoft che verranno presentati il prossimo 2 Ottobre, all’annuale evento di lancio dei device Surface. Le informazioni che arrivano nelle ultime ore contrastano con i report iniziali secondo cui Microsoft non avrebbe apportato modifiche sostanziali alla sua linea Surface.

I due prodotti sarebbero in linea con i rumor pubblicati dall’esperto Microsoft WalkingCat su Twitter, oltre che con le speculazioni susseguitesi nei mesi di almeno un nuovo convertibile Microsoft dotato di processore ARM. I nome in codice Campus e Patagonia che dovrebbero essere riferiti ai nuovi Microsoft Surface 7 e 7 Pro.

È lo stesso WalkingCat a suggerire che il design del nuovo modello Surface 7, dotato di processore Qualcomm, potrebbe essere differente da quello del Surface 7 Pro, con cornici più sottili e connettività LTE.

Per quanto riguarda le specifiche hardware del nuovo Microsoft Surface Pro 7, sappiamo che ci saranno i nuovi processori di decima generazione Intel Core i3, Core i5 e Core i7. Secondo WinFuture.de, saranno cinque i modelli al lancio in Europa:

  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i3, 4GB RAM, 128GB SSD
  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i5, 8GB RAM, 128GB SSD
  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i5, 8GB RAM, 256GB SSD
  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i7, 16 GB RAM, 256 GB SSD
  • Microsoft Surface Pro 7, Intel Core i7, 16 GB RAM, 512 GB SSD

Il Surface 7 invece avrà a bordo il nuovo processore Qualcomm, come già riportato nei mesi scorsi. Microsoft potrebbe avere intenzione di sostituire la linea Surface Go, dato che l’adozione di processori ARM dotati di connettività LTE sembra essere la scelta più logica per una linea votata alla portabilità e alla produzione in mobilità.

Microsoft surface 7: Ci sarà anche una Surface Pen?

Sembra ci sarà anche una nuova Surface Pen, nome in codice Katana, dotata di ricarica wireless in modo del tutto analogo alla Apple Pen. Ovviamente, tutti queste informazioni sono indiscrezioni: per avere una conferma dovremo attendere l’evento di presentazione dei nuovi Surface, previsto per il 2 Ottobre alle 16:00 ora italiana.