Microsoft Surface Laptop 2 concept colore nero

La settimana scorsa Microsoft ha invitato gli inviti per un evento a tema Surface che si terrà il prossimo 2 ottobre. Sebbene i dettagli di ciò che sarà annunciato all’evento non sono stati ancora rivelati, è probabile che la maggior parte dell’evento sarà speso per la presentazione di nuove colorazioni dell’hardware già esistente.

Secondo Brad Sams di Thurrott.com, non ci si dovrebbe aspettare nessun nuovo hardware legato al mondo Surface durante l’evento, poiché sembra che Microsoft si concentrerà sull’espansione delle colorazioni. È infatti probabile che l’azienda introdurrà un nuovo colore alle sue linee esistenti, con l’opzione nera resa disponibile per Surface Laptop e Surface Pro.

Nonostante un nome formale non è stato allegato, significa che verrà aggiunta una nuova scelta di colori alla scelta attualmente composta da Platino, Borgogna, Blu cobalto e Oro grafite.

Sams afferma che il nuovo colore sarà un omaggio al Surface Pro originale che ha debuttato nel 2013. Il logo Microsoft sarà cromato e, apparentemente, il contrasto dei colori sarà “fantastico”.

Sams non sa se i dispositivi aggiornati porteranno la porta USB Type-C al seguito, ma potrebbe essere probabile, considerando che il Surface Go che è stato rilasciato solo pochi mesi fa ha offre la tecnologia. A proposito, l’evento ospiterà anche il lancio del modello LTE di Surface Go.