Surface Pen di Microsoft potrebbe avere la ricarica wireless integrata

All’evento di presentazione Surface che si terrà il prossimo 2 Ottobre, Microsoft potrebbe presentare una nuova Surface Pen dotata di ricarica wireless integrata. L’indiscrezione arriva da una recente certificazione FCC in cui si parla di una penna stylus Microsoft con all’interno un coil per la ricarica wireless.

La nuova Surface Pen di Microsoft potrebbe avere la ricarica wireless integrata 1
Un estratto della richiesta per la certificazione FCC

Se così fosse, l’azienda di Redmond sarebbe al lavoro per sostituire le normali batterie AAAA presenti all’interno della Surface Pen con un modulo batteria ricaricabile attraverso la ricarica wireless: per intenderci, potremo caricare la Surface Pen sui pad QI o sui dispositivi dotati di ricarica wireless inversa, come ad esempio il Samsung Galaxy Note 10 o Huawei Mate 30 Pro.

La nuova Surface Pen potrebbe essere dotata di componenti simili a quelli che troviamo all’interno della Apple Pencil 2 o della S-Pen di Samsung, con un coil di ricarica che consente ad una piccola batteria integrata di ripristinare la carica.

Gli utenti Apple invece rimarranno a bocca asciutta: a quanto pare, sui nuovi iPhone 11, c’è tutto l’occorrente per ricaricare qualsiasi dispositivo, anche la futura Surface Pen, ma questa funzionalità è disabilitata via software.

All’evento Surface che terrà Microsoft ci aspettiamo di vedere anche il nuovo, misterioso laptop dotato di doppio schermo, e siamo ovviamente curiosi di vedere in azione questa nuova Surface Pen di Microsoft: potremo scoprire tutte le novità ed i dettagli dei nuovi prodotti della casa di Redmon tra circa due settimane.