Xiaomi Mi Notebook Air

Qualche giorno fa vi abbiamo accennato alla possibilità che Redmi, brand che ha eseguito uno spin-off da Xiaomi per perseguire i propri risultati commerciali, lanci a breve il suo primo notebook con Windows 10. Tale possibilità si è fatta molto più concreta grazie alla certificazione che il Bluetooth SIG ha rilasciato per il RedmiBook 14.

RedmiBook 14, il primo notebook a marchio Redmi, riceve la certificazione Bluetooth 1

La certificazione Bluetooth non ci ha svelato purtroppo molto sulle caratteristiche tecniche, se non che il laptop sarà dotato di un display da 14 pollici (visto anche il nome) e di un chip compatibile con lo standard Bluetooth 5.0. Non ci stupiremmo però se il RedmiBook 14 ricalcasse leggermente i Mi Notebook che Xiaomi ha lanciato di recente, con tanto di CPU Intel di nona generazione, un minimo di 4 GB di memoria RAM e una collezione di I/O di tutto rispetto (almeno per gli standard attuali).

Con Xiaomi che produce già laptop, non sarà difficile per la sua azienda spin-off rilasciare i propri modelli sfruttando il know-how dell’azienda madre. Basta pensare a come Huawei e Honor rilasciano entrambi laptop rispettivamente con la linea MateBook e MagicBook.

In attesa di avere maggiori informazioni sul RedmiBook 14, vi vogliamo ricordare che il laptop verrà presentato insieme a uno smartphone Android di fascia alta con a bordo caratteristiche hardware di tutto rispetto. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo ai nostri articoli di approfondimento.

*In copertina è raffigurato lo Xiaomi Mi Notebook Air